Creative Hub

Metallo Dolce

CYM M1 w 4x3

"Metallo Dolce" è il nome dei paralumi realizzati con foglie di ottone ultrasottili e flessibili. Irradiano una leggerezza che innesca un senso di benessere sia nell'uomo che nell'ambiente: Queste lampade non sono un peso per nessuno. Né durante la visione, né durante il consumo di materiale o il trasporto. Al contempo, sono robuste e durevoli, conformemente al materiale scelto.

Queste lampade irradiano una leggerezza che innesca un senso di benessere sia nell'uomo che nell'ambiente.

Il designer Giulio Parini è il cervello della Metallo Dolce. Con il suo progetto ha vinto il Bally Award "Artist of the year" - i soldi ricevuti dal premio gli hanno permesso di iniziare le sue attività. Si propone di produrre soluzioni intelligenti e responsabili per l’industria del design della luce, utilizzando una speciale tecnica di intaglio su lamiere sottili. I disegni sono il risultato di un processo produttivo breve e semplice: il superfluo viene rimosso e lascia spazio a forme poetiche.

Nel frattempo Parini vuole andare oltre frontiera e offrire i suoi paralumi anche in Francia e in Italia. Seguiranno altri prodotti leggeri. Sono già stati aggiunti tre candelieri.

www.metallodolce.com

argomenti correlati


prossimo progetto
Diiis Designstudio
BUKA Diiis 05 web

A look back at eight years of pioneering work in promoting the creative industries