Lift off: Kick-Off programma promozionale alla Biennale di Design Zurigo 19
Anuvad, Read on, Varia Instruments, Streax e Petit Mai: nel quadro della Biennale di Design Zurigo, Creative Hub ha presentato per la prima volta i partecipanti del programma promozionale 2019/20 agli invitati. Così facendo, il programma promozionale 2019/20 ha avuto inizio ufficialmente.
Anuvad, Read On, Varia Instruments, Streax e Petit Mai: nel quadro della Biennale di Design Zurigo, Creative Hub ha presentato venerdì scorso nella città di Zurigo agli ospiti per la prima volta i partecipanti del programma promozionale 2019/20 e le loro idee commerciali e produttive. In questa occasione, il programma 2019/20 ha avuto inizio ufficialmente.
Più di 50 persone hanno partecipato all’evento e hanno approfittato non soltanto dell’opportunità di conoscere gli imprenditori e di scambiare le idee con loro, ma hanno ugualmente avuto l’occasione di informarsi più precisamente sulla Biennale del Design 2019. La Biennale quest’anno segue il tema “Let’s play Design”: Designer nazionali e internazionali di diversi rami dimostrarono le loro idee, visioni, installazioni o progetti e invitarono il pubblico a scoprire, sperimentare e a coinvolgersi giocando.
Regula Staub e Jakob Blumer di Creative Hub guidavano nella seconda parte del programma e esponevano le nuove linee guida di Creative Hub. Dopo essersi occupato fin dalla sua fondazione nel 2013 della promozione a largo spettro dell’economia creativa Svizzera, ora si concentra maggiormente sulla promozione dell’eccellenza. Questa evoluzione si evidenzia ugualmente nel nuovo Coorporate Design di Creative Hub e nel nuovo sito web che è stato messo online durante il Kick-off.
Nella sua presentazione Keynote, Patrick Reymond, il fondatore del rinomato Atelier Oï di Neuveville ha sottolineato l’importanza del gioco per i designer: “Dobbiamo sapere ascoltare l’altro e imparare a disimparare ciò che consideriamo tanto essere di ottima qualità.”
I creativi di Anuvad, Read on, Varia Instruments, Streax e Petit Mai presentarono in brevi pitches le loro idee ancora rudimentari di prodotti e di business, i quali saranno promossi in un processo di un anno attraverso coaching di esperti e networking con attori rilevanti nelle economie creative per avviarsi in un processo di maturazione e per essere accompagnati verso l’inserimento nel mercato.